Blocco intestinale

Buongiorno
Volevo un consulto per mia madre 68 anni.
Da circa un mese accusava dolori lato destro basso addome. A volte partiva da dietro fino all inguine. Inoltre ha avuto un periodo che non andava di corpo.
3 giorni fa nella notte é comparso vomito, prima chiaro, poi marrone scuro a getti.
Andati al p.s hanno escluso emorragie e presenza di sangue. Dopo rx e tac nelle quali non é stato rilevato nulla di patologico. Gli é stata effettuata una gastroscopia anch'essa con risultato, nella norma. Ora un eventuale patologia tumorale al colon può essere vista con tac o bisogna effettuare una colonscopia? Cea nella norma sangue feci negativo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente meglio con la colonscopia che consente la visione diretta di una eventuale patologia e la sua biopsia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Oggi gli é stata eseguita una colonscopia, la quale ha evidenziato solo dei diverticoli.
Domani viene dimessa.
Ora cosa può quindi aver scatenato il blocco intestinale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile semplice stitichezza accentuata dai diverticoli del sigma.