Fibrosi chorion, aggregati linfoidi

Questo è l'esito della mia gastroscopia e relativa biopsia:

ECDS: mucosa marezzata esente da lesioni focali, diagnosi= gastrite cronica

biopsia:
lembi di mucosa gastrica di tipo antrale-transizionale con lieve flogosi cronica e fibrosi del chorion
lembi di mucosa di tipo fundico-transizionale con sparsi e minuti aggregati linfoidi, ad elementi di piccole dimensioni
lembi di mucosa di tipo fundico con sparsi e minuti aggregati linfoidi, ad elementi di piccole dimensioni

Qualche giorno prima della gastroscopia avevo fatto una cena, dopo cena ero stato poco bene e il giorno dopo la gastroscopia credo di aver avuto un influenza intestinale con forti dolori all'intestino e credo nella zona del duodeno. Ora sono scomparsi.
Sto solo prendendo dell'omeoprazolo da quando ho fatto la gastroscopia.

Due anni fa ho avuto un malt allo stomaco, che dalle ultime gastroscopie risultava scomparso (ho fatto la chemioterapia).

Faccio fatica a comprendere l'esito della biopsia.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'istologia esente da patologie. Solo termini tecnici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)