Forte tensione alla lingua, difficoltà a deglutire e sensazione di soffocamento

Salve, premetto che soffro di attacchi di panico e ansia da vari mesi, e credo che sto diventando anche un po ipocondriaco appena ho qualcosa penso di avere qualcosa di grave. Pochi giorni fa ho letto che gli arresti cardiaci possono colpire qualsiasi persona anche con cuore sano e da li è iniziata la paura di inghiottirmi la lingua o avere un arresto cardiaco. Pochi giorni dopo all'improvviso sento degli scatti o piccoli spasmi sulla zona in fondo a SX della lingua e fino a oggi continuo avere ogni tanto questa sensazione e inoltre sento alla lingua e dentro al collo una fortissima tensione e difficoltà a muovere bene la lingua, bruciore fino alla gola e difficoltà a scandire le parole come se tutto fosse paralizzato. È qualcosa di grave? Sto per soffocare? Mi inghiotto la lingua?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia e tanta paura. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)