Ho provato

Buon giorno,

Soffro di reflusso da diversi anni, mi è stato prescritto Lanzoprazolo 15 mg 1 al giorno.
Sono stata benissimo con la cura.

Ho fatto 2 gastro c'è una piccola ernia da scivolamento.

La mia dottoressa mia detto di non prendere Lanzoprazolo tutti giorni le ricerche hanno dimostrato
che fa male praticamente a tutto in più con la possibilità di demenza. Di prenderlo a periodi corti.

Ho provato , ma il reflusso c'è l'ho tutti giorni, con bruciori, e l'esofago un po infiammato
l'ho sento mangiando dipende che mangia brucia un po.

Ho provato Maalaox Bianacid ecc... un po di sollievo niente di più.

Vorrei un consiglio , è vero che fa male il Lanzoprazolo ? con l'omeopatia potrei risolvere ?

Lei cosa dice?

Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima spesso alcuni medici fanno ......terrorismo.

Se il farmaco è utile deve essere preso in quanto sarebbero peggiori le complicanze della non assunzione in confronto gli eventuali, è realmente rari, effetti collaterali del farmaco assunto per lunghi anni...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,

Grazie mille per avere risposto cosi velocemente, sono contenta che sia stato lei a rispondermi , già mi aveva risposto in passato.

Di nuovo grazie cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,

Scrivo di nuovo perche ho una ansia tremenda, soffro di reflusso con piccola ernia da scivolamento , da qualche tempo sento come se fosse irritata è difficile da spiegare, un piccolissimo spasmo come quando viene un po di tosse ma la tosse non viene.

Ne ho parlato ad un medico specialista polmoni che conosco bene che mi ha detto che non viene da polmoni ma è il reflusso, nonostante ho fatto radiografia torace risulta tutto a posto.
Anche la mia dottoressa mi ha detto la solita cosa.

Sono andata dal mio gastro che mi conosce bene, anche lui mi ha rassicurato dicendomi che è reflusso, di prendere lanzoprazolo e noremifa dopo i pasti, e magari di fare una gastroscopia di controllo con calma , visto che sono 4 anni e mezzo che non n'e faccio. Ma di stare tranquilla.

Vorrei un suo parere , grazie mille cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del ritardo....

Si, credo anch'io sia il reflusso e non mi allarmerei più di tanto. Continuerei la terapia.

Auguroni