Acqua andata a male e dolori intestinali

Gent.issimi dottori buonasera. Vi spiego il mio problema: ieri pomeriggio ho aperto una bottiglietta d'acqua naturale da 500 ml (confezionata) che avevo comprato in un supermercato. Appena aperta ha fatto uno strano rumore (lo stesso per intenderci che si sente quando si apre una bibita gassata, ma qui non ci sarebbe dovuto essere gas) ed è uscito un po di gas, io ho bevuto un po (forse 120-30 ml) ma poi ho sentito uno strano sapore in bocca; mi sono accorto che anche l'odore era abbastanza forte e l ho buttata. Dopo un paio d'ore ho iniziato ad accusare bruciore di stomaco e ho vomitato una volta. Stamattina mi sono svegliato con forti bruciori intestinali e nausea ma non ho diarrea, anzi mi sento gonfio ma non riesco ad evacuare. Volevo sapere se c'è il rischio di qualche contaminazione importante che mi possa causare complicazioni. Al momento sto solo assumendo fermenti lattici Enterelle ma il bruciore è molto forte. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Impossibile dire qualcosa di sensato.
Se avesse conservato acqua e bottiglia avremmo data di scadenza è possibilità di analizzare il contenuto.
Le consiglierei di recarsi in PS per un minimo di analisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Ho contattato il mio medico il quale mi ha detto di aspettare almeno un giorno prima di andare in ospedale e nel frattempo prendere normix, due compresse al mattino e due la sera. Puo andar bene? Ho un po paura, da stamattina non ho avuto scariche di diarrea nè vomito, non ho febbre ma solo un fortissimo bruciore intestinale. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Può andare.
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori buonasera,è passata una settimana da quando ho bevuto quell'acqua che aveva odore e sapore cattivi.Come da lei suggerito sono andato in ospedale con la speranza che mi facessero almeno le analisi,purtroppo dopo 4 ore di attesa ho rinunciato e sono tornato a casa.Ho finito la cura con il normix ma la situazione ancora non è migliorata.Ho ancora dei crampi addominali molto forti e le feci sono sempre molto molto molli.Inoltre ho dei rigurgiti acidi dopo che mangio.Volevo sapere se c'è ancora un potenziale rischio nonostante fosse passata una settimana e nel caso cosa posso fare. Grazie