Prevenzione per portatori sani di epatite b

Buonasera,
scrivo per conto di un mio parente che da anni è portatore sano di epatite b. Questo parente effetua con regolarità gli esami del sangue specifici che poi vengono visti dal medico di base. Volevo chiedere se sarebbe opportuno e più sicuro fare ulteriori esami periodici e se ci sono farmaci che possone essere una cura preventiva, grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La sua domanda non è chiara : non è chiaro che cosa intende per cura preventiva e nei confronti di chi. Mi mandi gli esami epatologici eseguiti, compresi i markers delle epatiti e le transaminasi.

Prof. alberto tittobello