Uova di ossiuri

Salve! Sono una ragazza di 27 anni.A seguito di una estrema stanchezza e debolezza,fatica anche a parlare,sudorazione notturna accompagnata da tachicardia,mal di testa,pressione a livello addominale,a volte crampi forte a livello addominale,nausea,mancanza di respiro,irriquietezza,temperatura quasi sempre a 37,dolori muscolari,ho effettuato analisi del sangue e visita cardiologica.La seconda tutto nella norma,nelle analisi invece ho riscontrato alterati questi valori che indico:
linfociti: 4130 valori rif:1200-3500

ESAME COMPLETO DELLE FECI:
COLORE: cretaceo
ODORE:sui generis
CONSISTENZA:pastosa
ESAME MACROSCOPICO:numerosi residui alimentari non digeriti
REAZIONE:neutra
MUCO:assente
PUS:assente
GRASSI NEUTRI:presenti(++-)
ACIDI GRASSI:presenti(+--)
SAPONI:presenti(+--)
AMIDO:presenri(+--)
ERITRODEATRINE:(+--)
ACRODESTRINE:(+--)
FIBRE CARNEE E VEGETALI:rare
Esame parassitologico:uova di ossiuri.
Volevo porre delle domande:
#1 I sintomi indicati all'inizio possono essere provocati dagli ossiuri?
#2 i linfociti più alti rispetto al normale possono essere dovuti ad un'infezione provocata dagli ossiuri?
3# cosa sono saponi,amidi,grassi e tutte le altre cose presenti nelle feci,devo preoccuparmi?
Volevo specificare che tutto il resto è nella norma:globuli rossi,sideremia,vitamina d,vitamina b12,magnesio,potassio,elettrorefesi delle proteine,tiroide(con ecografia annessa),colesterolo,glicemia.Fatta gastroscopia ed ecografia addominale tutto nella norma.NON ho mai fatto una colonscopia.
Ps:ho iniziato terapia con vermox come prescrittomi dal medico di base
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia non è certamente legata agli ossiuri ma è corretto fare la terapia. Per il resto valuterei qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,posso sapere se devo preoccuparmi per gli altri valori?cosa indicano che non va?grassi neutri,acidi grassi,saponi ecc
[#3]
dopo
Utente
ho letto che si può rincondurre ad un' insufficienza pancreatica
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente pancreas.....