Mal di pancia dopo diarrea

Soffro spesso di diarrea, episodi singoli che si presentano solitamente una volta a settimana quasi sempre di sera. Quando mi capita soffro di forti crampi allo stomaco circa mezz’ora/un ora dopo il pasto ed espello sempre una grande quantità di feci che si concule con una scarica di diarrea. Volevo sapere se è normale che il giorno seguente o addirittura la mattina di due giorni dopo avere dolori persistenti in diverse parti della della pancia (sotto sopra e ai lati dell ombelico) non acuti come i crampi ma molto fastidiosi. Mi sembra strano stare così male pure i giorni dopo nonostante vada con una singola scarica in bagno. Premetto che ho già fatto gli esami allergici, per le intolleranze, del sangue e due anni fa anche quello delle feci, e sono tutti andati bene. In piu sto prendendo nei casi quando sto male 2 capsule di enterelle al giorno dopo un pasto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di intestino irritabile.
In questo caso i suoi sintomi sono "normali".
Le consiglierei di fare una visita gastroenterologica per confermare questa mia ipotesi a distanza!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia