Reflusso o altro

Buonasera,sono sempre stato in buona salute ma da 1 mese e mezzo soffro di reflusso.Praticamente ho tutto il giorno e tutti i giorni la sensazione di avere del liquido in gola.Quando non mangio è sul fondo della gola vicino al petto,se premo quella parte di gola mi viene da vomitare,dopo i pasti o dopo una sigaretta lo sento all altezza del pomo d adamo.In svariati giorni ho anche mal di pancia con diarrea e raramente mal di stomaco.Faccio fatica a respirare e sento dopo i pasti specialmente tante piccole fitte al petto.Ho provato inizialmente con aroe,poi 5 giorni di lansoprazolo(diarrea continua però)e infine 15 giorni di gerdoff che mi hanno si alleviato i sintomi ma mai risolto il problema.Non ho mai affiancato una dieta vera e propia a questi medicinali,ho solo cercato di evitare cioccolato,menta,pomodoro e caffè.Da 10 giorni ho anche le orecchie praticamente tappate.Tra 10 giorni ho una visita dal gastroenterologo.Secondo Voi è reflusso o ci può essere altro?.Da quando è partito tutto ho anche parecchi problemi alla vista(anche se penso non siano associate) e sento braccia e gambe spesso rigide oltre ad un senso di fiacchezza generale dopo i pasti.Ho sofferto nei primi giorni di reflusso anche di tachicardia e attacchi d ansia.Mi interessava sapere un parere generale,grazie delle risposte che arriveranno e spero in un aiuto perché mi sto anche un po buttando giù.Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è reflusso.
Meglio fare, comunque, una visita gastroenterologica approfondita.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,ma i sintomi da me elencati sono tutti riconducibili al reflusso?sopratutto quello della tensione a braccia e gambe,e come se pulsassero.grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Braccia e gambe non hanno relazione con il reflusso.