Fitte fianco sinistro

Salve,

è da qualche settimana che ho delle fitte, non dolorose, direi più fastidiose, al fianco sinistro, variando da subito sotto le costole, oppure posteriore, o in alcuni casi più verso l'ovaio sinistro. La mia dottoressa mi ha visitato, e dice di non aver sentito niente con la palpazione, se non un pò di aria, però mi ha prescritto una ecografia addominale completa. non soffro di stitichezza, direi più stipsi, ma comunque non ho un intestino regolare. Sono nata sideropriva, quindi da bambina ho fatto cure di ferro che negli anni dell'infanzia e della pubertà mi hanno dato problemi intestinali, ma dopo la gravidanza diciamo che la cosa è migliorata. Sono un pò ansiosa, e vorrei capire perchè se la dottoressa non ha sentito nulla, ha prescritto comunque un'eco.
Non ho altri disturbi .
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti semplicemente di meteorismo e l'ecografia è sempre utile per valutare la situazione addominale. Non vedo motivi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la sua celere risposta, davvero.
Le rubo un altro minuto del suo tempo.
E' normale che possano variare la localizzazione? tipo che certe volte sono più spostate verso il rene, altre verso la milza e altre ancora verso le ovaie? Mi potrebbe indicare evuntualmente a quali sintomi far caso, oltre a queste fitte fastidiose?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i movimenti del gas intestinale.......
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Immagino che quindi l'aria può spingere un po' su tutti gli organi, quindi è normale che senta piccoli fastidi diversi. Come posso eliminare l'aria in eccesso.

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio.L'eco addome non mostra segni fuori dalla norma, reni, milza, pandreas, stomaco e dotti biliari normali. Posso quindi pensare ad un problema di alimentazione?
Grazie di nuovo.