Possibile acalasia

Buonasera dottore
Spero mi possa aiutare ed essere esauriente,
da due mesi ho problemi con la gola e forse L esofago.
Dopo che mangio circa 15 minuto dopo oppure la mattina appena sveglio sento come se avessi qualcosa di bloccato, alcune volte come fosse catarro bloccato che a volte tiro sul col naso o sputo, raschio semrpe la gola, alcune volte sento sensazione di conati ma senza nausea.
Per un anno ho sofferto di ansia e ipocondria e per pochi mesi panico con evitamento di alcune situazioni. Il
Mio medico mi ha prescritto esoxx one dopo i pasti. La la situazione è simile non migliora tanto.
Io ho una paura tremenda dell ‘acalasia e della disfagia oppure sclerodermia visto che alcuni sintomi sono riconducibili.
Mi potrebbe dare una sua opinione ed eventualmente descrivermi cosa dovrei sentire e che sintomi avere se fosse affetto da acalasia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso e le ho consigliato di eseguire un Rx esofago con contrasto. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo:

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-dell-apparato-digerente/603951-conati-senza-vomito.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)