Lica pesce gola

Salve,
È possibile che abnia una losca in gola da wuasi un mesw?
Continuo ad avere un grosso fastidio in fondo alla gola e colpi di tosse. In pronto soccorso mi hanno dtto che fin dove arrivano con il sondino si vede solo un edema. Che forse il fastidio è questo, dovuto al graffio o reflusso (coincidenza?)
Sto facendo cura con Bentelan in aerosol come indicatomi ma non passa davvero.
Ho avuto anche della febbre e direi raffreddamento, non capisco più cosa ho. Ma il dolore resta..in aggiunta a mal di spalle e petto direi dovuto al raffredamento.

Non so più che fare e mi sembra che la mia dott.ssa ormai non mi creda più...
Sento come un ago continuo e a tratti mi viene da tossire...
Che sia un edwma da reflusso come mi hanno accennato sia possibile o la lisca? Sento molto male e non trovando sollievo nemmeno dopo una settimana di cortisonici...
Vi chiedo un consulto, per favore.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente avrà mangiato pesce il mese scorso ed ha individuato il momento dell'evento. È così?

Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, non l ho eseguita.
In realtà ho subito sentito la lisca e tre giorni dopo un maggiore fastidio che mi ha portata al prontosoccorso. Nulla di visibile, mi avevano detto che avrei avuto già infiammazione se ci fosse stata. A quasi un mese avendo ancora fastidio sono riandata e mi hanno detto edema da reflusso gerd. Strana coincidenza.
Nessuna lisca dicono a meno che sia più in profondità e scenderà...
È possibile quindi che il reflusso e edema relativo all uno o all'altro problema mi doa questa continua sensazione di ago in gola?