Feci verdi e mal di pancia

Buongiorno,
da un po’ di tempo noto feci verdi molliccie ma non diarrea, dolore alla pancia sopratutto la mattina appena sveglio, e grossa flautolenza...
Soffro anche di ipocondria e quindi ho paura di questi sintomi se ne leggono di ogni...
Sei mesi fa esami del sangue e ecografia addome completo tutto perfetto....
Può essere successo qualcosa ?
Cosa può essere questi sintomi senza aver avuto alimentazione a foglia verde ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci verdi non sono segno di brutta malattia. Tutto può essere legato alla sua alimentazione e ad un eventuale colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ,
Ho eseguito visita otorino.
Faringe iperemica detersa
Deviazione sinistroconvessa del setto nasale
CUE liberi, MMTT nella norma.
Probabile faringolaringite cr.sec. A RGE.
Sospetto volo spastico faringolaringeo.
Terapia:levopraid 10 gocce due volte al di.

Lei cosa ne pensa?
Ho un grosso spasmo laringeo che riflesso del conato di vomito molto accentuato addirittura mi da fastidio la Paletta sulla lingua...
Sono molto preoccupato..
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questa è un'altra problematica. Si sospetta un reflusso gastroesofageo. Nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito dottore
Che significa che è una altra problematica?
Bolo faringeo e spasmo laringeo fanno sempre parte del reflusso ?
Grazie mille per la risposta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'altra problematica rispetto al consulto iniziale......
[#6]
dopo
Utente
sono sempre sintomi di reflusso o c’è altro ?
Grazie mille ancora ....
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso e ...ansia.
[#8]
dopo
Utente
Per questo bolo spastico e catarro in gola con laringite va bene come cura levopraid prima dei pasti e esoxx one dopo i pasti ?
C’è qulcosa di più efficace ?
Sarebbe meglio gaviscon o hepilor invece di Esoxx o se esiste qualcosa di curativo e guaritivo
Grazie mille
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti i farmaci elencati possono andare bene, ma è lei che deve capire quelli che sono più efficaci per il suo disturbo.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho dovuto sospendere levopraid causa sides sessuali, mancanza di erezioni e mancanza libido.
Detto questo però i sintomi sono tornati anche se un po’ meglio di prima.
Dopo i pasti prendo sempre esoxx one da circa un mese.
per quanto devo continuare esoxx one?
C’è qualcosa di guaritivo che possa sostituire levopraid visto che non posso prenderlo ?
Grazie mille semrpe gentile
spero possa essere esaustivo
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono alternative alla levosulpiride che potrebbe comunque assumere per brevi cicli 10-15 giorni).
[#12]
dopo
Utente
Io intendevo altre molecole in grado di farmi guarire ma che non sia levopraid per gli effetti collaterali.
Per quanto posso andare avanti con gli antiacidi?
Posso assumere per qualche giorno hepilor per finire le bustine e poi riprendere esoox one .. oppure se inizio con uno devo usare semrpe quello ??
Come mai hepilor a stomaco vuoto e esoox invece a stomaco pieno ?quale è più efficace ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha troppi concetti che possono essere chiariti solo con visita diretta.
[#14]
dopo
Utente
Ho già fatto visita e mi è stato dato levopraid per favorire lo svuotamento gastrico è il reflusso, volevo sapere se esistono farmaci analoghi ma non causino effetti collaterali sessuali..
grazie mille
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono altri procinetici ( domperidone, Trimebutina, Metoclopramide, ecc.) che, ovviamente, non sono analoghi come effetto alla Levosulpiride.
[#16]
dopo
Utente
Quindi il levopraid è il procinetico più efficace e più forte ?
In che cosa si differenzia?
Grazie dottore molto disponibile
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
...è anche ansiolitico.
[#18]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Scusi il disturbo avrei bisogno di una sua risposta.
Il mio problema di nodo in gola e laringospasmo e la voglia di muovere continuamente il pomo di Adamo su e giù. Come se chiudo L epiglottide di continuo secondo lei può essere causato da problemi di spasmo esofageo ?
Grazie per la risposta .
Ora sto prendendo solo esoxx one dopo i pasti.
La situazione non ancora stabile e vivo smepre nel terrore ?
Cosa si può fare ?
È un problema all esofago di spasmo esofageo? Oppure qualche polipo che causa ostruzione ?
Grazie se mi può rispondere
[#19]
dopo
Utente
buongiorno dottore per favore può rispondermi al quesito precedente
Grazie mille
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei con queste domande ci sta letteralmente ossessionando. Sta ponendo lo stesso quesito su più consulti per cui li chiuderò tutti iniziando da questo.

CONSULTO CHIUSO