Disturbi al colon?

Salve gentili dottori, da una settimana avverto un senso di pesantezza al fianco destro ed un dolore (che a volte va e a volte viene) dietro la schiena sempre al lato destro quando mi abbasso e distendo il busto in avanti. Un altro senso di pesantezza lo avverto sotto la pancia come se mi comprimesse la vescica e lo avverto soprattutto di sera, dopo cena, quando sono disteso ma sembra essere presente, a volte, anche di giorno ed in maniera più lieve. In questi giorni ho avuto anche episodi di diarrea alternati a feci molli e chiare. In realtà il fastidio al fianco destro me lo porto dietro da anni (ovviamente va a periodi, non ce l’ho costantemente) e parlandone con il mio curante disse che era tutto da attribuire al colon irritabile. Volevo sapere se siete d’accordo con il mio curante e se anche questo fastidio a livello vescicale sia da attribuire al colon irritabile.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente ha ragione il suo medico, ma noi ......... Non possiamo visitarla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Comprendo i limiti del consulto a distanza. Volevo solo sapere se tale diagnosi è verosimile, ovvero se i disturbi di cui accennavo sopra possono essere causati dal colon irritabile.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12