Fastidio petto spalle viso

Salve gentili dottori, ieri sera dopo la visita dall osteopata ho preso una bustina movicol (purga) in quanto l osteopata mi ha detto di aver sentito la mia pancia molto tesa e mal funzionante inoltre quando la dottoressa schiacciava la pancia avevo dei dolori al petto e sotto le costole o alle braccia! Io sono molto stitica e ho la gastrite .
Dopo aver ingerito il movicol e avere bevuto molta acqua ho fatto tutta notte col peso allo stomaco , stamattina sembrava passato ,ma poi dopo aver mangiato un dolce è tornato il peso con fittine alternate spalla destra, viso, petto.
La mia dottoressa dice che è il colon irritato e questo blocco intestinale che schiaccia tutte le terminazioni nervose.
Io l ultimo cardiogramma e holter li ho fatti poco tempo fa con esito perfetto. Ma ho paura sia il cuore.
Aiutatemi! Davvero l intestino può dare tali sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma peche mai una donna giovane dovrebbe assumere il,Movicol?

lo chieda al suo osteopata, perche è versmente una sciocchezza.

basta che lei beva un paio di litri di acqua al giorno e che mangi molte fibre, senza purganti che come vede le creano problemi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto!
E questi sintomi che ho cosa sono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente e
È solo stitica

Ma il cuore non ha niente a che vedere con la stipsi
Ed io faccio il cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi riformulò la domanda: secondo lei questi sintomi(fastidio alternato petto collo viso,spalle) e la non fame con fatica a digerire centra con l intestino intasato?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente lei sta parlando con un cardiologo il quale le sta escludendo una origine cardiologica dei suoimdisturbi.
trasferisco pertanto il suo quesito in gastroenterologia..arrivederci

cecchini