Salmonella e cibo poco cotto

Buonasera,
Avrei bisogno di sapere la possibilità di contagio da salmonella mangiando carne di tacchino cotta poco. Nello specifico oggi ho cotto un polpettone di tacchino e speck (acquistato pronto in macelleria) in forno a 150° per 30 minuti e 180° per altri 20. Però mangiandolo la carne mi ha dato l'impressione di essere cotta meno del dovuto.
Vi è rischio? Nel caso come si manifesta? Ho letto che generalmente si autorisolve ma in persone in cura con antiacidi può provocare anche meningite. È reale? Considerando che può essere asintomatica è possibile che si sviluppino gravi conseguenze se non si manifesta con sintomi come vomito e febbre?
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Penso che lei si stia preoccupando per niente. Stia serena.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org