Sudorazione e cattivo odore zona anale

Salve Dottori, chiedo innanzitutto scusa per l'ora ma in questo momento ho qualche minuto libero. Sono un ragazzo di 17 anni. Circa 3 mesi fa, dopo una gastroenterite virale risoltasi in 5 giorni, (sintomi diarrea almeno 3 volte al giorno), ho sofferto di emorroidi esterne molto dolorose, alleviate con Proctolyn e risolte in 7/8 giorni. Dopo circa un mese da ciò, iniziai a notare una sensazione di umido nella zona anale, ed un odore che definire sgradevole sarebbe poco. Tutt'ora ho Questo problema. Nonostante la costante igiene intima, la corretta evacuazione (senza alcun problema, Niente dolore e niente sanguinamento) l'odore persiste, e rimane sulla biancheria purtroppo, e ciò è davvero sgradevole e mi mette a disagio. Ho notato inoltre che Dopo aver defecato, la zona anale sembra essere leggermente più "fuori" del normale, me ne accorgo utilizzando la carta igienica, ma questa cosa sparisce in pochi minuti. In particolare oggi, ho questo fastidio assolutamente tollerabile nella zona anale, oserei definirlo un bruciore, non mi dà fastidio ma la cosa mi allarma abbastanza. Potrebbe trattarsi di colon irritabile dato che in questo periodo sono anche un po' stressato, oppure altro? Non mi sono sottoposto ad una visita medica per vergogna appunto a causa di questo odore. Grazie per la pazienza e per il Vs. tempo. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Confermo che l ' aumento dei valori ( peraltro lieve ), è dovuto probabilmente alla pregressa assunzione prolungata dei farmaci inibitori di pompa. E non a una patologia gastrica.

Prof. alberto tittobello