Possibile ulcera?? helicobacter pylori??

Salve a tutti, volevo presentare alla vostra attenzione il mio problema, è da circa due settimane che soffro di reflusso gastrico, ogni giorno dopo ogni pasto, ho avuto difficoltà a digerire, tanto da impossibilitarmi il riposo, con acido in gola durante la notte, devo dire che in queste due settimane la mia alimentazione è stata poco sana soprattutto per motivi di stress, negli ultimi giorni comunque ho modificato la mia dieta, che è principalmente a base di verdure, carni bianche, e frutta, ma la situazione persiste. (Devo anche premettere che soffro spesso di emicrania, e il paracetemolo è l'unico farmaco che mi aiuta ad avere sollievo.)
Da due giorni la situazione si è complicata, ho un dolore allo stomaco continuo e pulsante, di media entità, forti nausee dal risveglio fino a quando non procedo a fare colazione, è possibile che sia un'ulcera? o addirittura helicobacter pylori? dico questo perchè il mio compagno e sua madre hanno avuto questo batterio un anno fa, il mio compagno ha eseguito la cura, ma sua madre no,e nelle ultime settimane siamo stati a contatto con lei, è possibile una trasmissione del batterio? un altro problema è che al momento sono fuori dall'Italia per un paio di mesi, e non so a chi potermi rivolgere per un test clinico.
Grazie in anticipo per la risposta
Lola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra l'helicobacter, ma si tratta di reflusso che deve essere controllato con i farmaci specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)