Retto colite ulcera diarrea

Salve soffro da 3 anni di retto colite ulcerosa non ho mai avuto problemi a parte ogni tanto qualche attacco di diarrea siccome mi hanno sconsigliato di assumere immodiun o altri simili volevo sapere che farmaco posso usare il normix può andare bene? O cosa potete consigliarmi per bloccare le scariche grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le informazioni che vi da sono troppo scarse per fornire una risposta sensata.
Che estensione di malattia ha?
Che terapia segue?
Quante volte va in bagno?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Come terapia uso il mesavancol 3 al giorno 2 al mattino una la sera ho la pancolite in bagno vado un massimo di 3 volte al di
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nella pancolite usare la loperamide può essere pericoloso e, pertanto, le sconsiglio di utilizzarla.
La rifaximina può, invece, utilizzarla tranquillamente ma non ha effetti rapidissimi.
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Quindi il normix non va bene
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho detto di si.......
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.