Possibile stitichezza

Buonasera dottore vi scrivo per avere un suo parere e da un di giorni che non vado tutti i i giorni a evacuare e quando ci vado ho difficoltà perché da quando sono piccola che soffro di stitichezza e non sempre vado di corpo ho 26 anni e ho paura ho oggi ho scoperto che se premo all'inizio della bocca dello stomaco mi fa male ma solo se lo premo ho paura. Spero in una sua risposta la ringrazio per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Cosa vuole sapere in particolare?
Deve curare la sua stipsi cronica dopo aver fatto almeno una visita gastroenterologica: occorre individuare le cause della stipsi.
Intanto si può aiutare bevendo molti liquidi, seguendo una dieta ricca di fibre ed assumendo probiotici.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta allora io tutte le sere bevo acqua bollita con foto di alloro vorrei sapere da lei se devo preoccuparmi o meno. La ringrazio per la sua disponibilità spero in una sua risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La sua unica preoccupazione Deve essere quella di risolvere la stipsi.
Faccia come le ho detto: con l'aiuto di un gastroenterologo risolva il problema.
Dopo una visita si potranno programmare gli esami più adatti per comprendere le cause della sua stitichezza.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore questo problema della stipsi mi sono accorta di averlo da quando ho deciso di eliminare alcuni elementi stia mangiando frutta e verdura e in più soffro di ansia .