Disturbi allo stomaco e dolore

Salve sono Alberto ed ho 23 anni.

Come da oggetto mi ritrovo con disturbi allo stomaco e dolore(localizzato sia davanti che dietro alla schiena).
Non digerisco facilmente le cose che mangio, anche se sono leggere e poche; mi sento praticamente sempre pieno, sia che mangio sia che nn mangio, e sento di avere un nodo alla gola persistente.
Raramento ho senso di acidità, e comunque sempre dopo mangiato.
Ho anche degli erutti (piccoli) anche a stomaco vuoto, e non sanno di niente (solitamente sanno di cibo o quel qualcosa che ti crea disturbo alladigestione)

Tutto questo è iniziatto circa una settimana fa quando, dopo una gran brutta indigestione, ho finito per riprendermi solo con diarrea e forti dolori intestinali e allo stomaco (trattati con una puntura di buscopan).
Il giorno dopo sono restato a digiuno e bevuto tè; poi ho riniziato a mangiare normalmente ma poco e leggero, ed ho scoperto che questi disturbi mi accompagnavano sempre (qualsiasi alimento mi provoca questi disturbi).
Tutta la sintomatologia che ho, si accentua molto (soprattutto il dolore dietro la schiena e il senso di pesantezza) dopo mangiato, e per tutta la giornata; smettendo appena entro nel letto e svanendo totalmente la mattina, lasciandomi pero il nodo alla gola e il senso di pienezza (da aria sembrerebbe).

Sapreste voi dottori dirmi cosa puo essere e come trattare questi disturbi? o nel caso dirmi quali analisi io debba farmi per scoprirlo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
da quanto ci scrive si potrebbero ipotizzare diverse cause, ad iniziare dalla non completa guarigione dalla "indigestione" di una settimana fa, e per finire con sindromi piu' complesse, e a buon conto non cosi' passeggere, a carico del colon e/o dell'intero digerente, ivi compresa l'ipotesi di un possibile reflusso gastrico.
E' opportuno che si faccia visitare dal suo Medico di Famiglia, che potra' eventualemnte proporle una terapia sintomatica, in attesa di ulteriori accertamenti e/o del consulto Specialistico che si rendesse eventualmente necessario.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dr. Spina
si il dottore di famiglia per il momento mi ha dato levopraid da prendere 15' prima dei pasti; dicendomi che probabilmente si tratta di una gastrite.
Oggi sembrerebbe che io mi senta meglio, però ora , alle volte , ho delle fitte al fegato (o perlomeno penso sia lui non so cosa altro ci sia qui al lato destro vicino allo stomaco) fitte spontanee, ma se ci premo sopra anche mi fa male.
Con reflusso gastrico, non so cosa lei intenda. Io l'acidita di stomaco non la ho.
Vediamo cosa succede con questa medicina, e speriamo di risolvere tutto cosi.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ho soltanto fatto delle ipotesi su cio che "potrebbe" essere, ma e' evidente che non posso riferirmi al suo caso specifico perche' non la conosco!
Quindi sono in linea di massima d'accordo con il suo Medico di Famiglia: la sua diagnosi appare verosimile. Naturalmente dovra' a mio avviso effettuare degli accertamenti diagnostici finalizzati alla conferma di quanto da lui sospettato.
Cordiali saluti