Problemi digestivi reflusso e gastrite cronica tipo 1 riscontrata da ultima egds gennaio 2017

Buongiorno ,
a seguito di continui problemi digestivi reflusso e gastrite cronica tipo 1 riscontrata da ultima Egds gennaio 2017 ( premetto questa e' stata la terza dal 2009 ) eradicato HP , non si riesce a venirne a capo nonostante vari farmaci tra IPP etc , ad ultimo il gastroenterolgo che mi segue mia prescrittto AROE' 3 volte al giorno , con scarsi risultati ora dovro' ripete edgs ad aprile , aggiungo il mio psichiatra secondo un suo parere tutte qs egds a poco servono , secondo il vs parere come mi devo comportare vi sono altri rimedi ( nel tempo ho passatp ben 5 gastroenterologi ).

cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono ulteriori gastroscopie. Serve solo capire se i suoi disturbi siano realmente acido-correlati e, in caso affermativo, se i farmaci siano efficaci. Altra ipotesi è che i suoi disturbi non siano legati allo stomaco.

Come vede non è facile la gestione via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. cosentino per la celere risposta ; aggiungo che nel mese di giugno 2017 ero stato visto da otorino con visita fibra ottica e risultava arrossamneto per sempre reflusso g , terapia GERD OFF 2 mesi , direi funzionante; ecco per capirci e' proprio difficile curarsi da reflusso o magari nei limite del web esiste un piccola possibilta' , magari continuare con GERD OFF oppure la causa risulta altrove ?magari intolleranza?

cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei in considerazione anche eventuali intolleranze (lattosio, glutine) che possono dare disturbi digestivi analoghi.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno ,

segue la mia storia , ad oggi a distanza di circa un anno e 3 mesi, ad aprile ripetero' la Egds ( la quarta in 6 anni ) senza venire a capo insomma dopo avere riscontrato come gia' scritto gastitre cronica tipo 1 e reflusso ... ad oggi sempre problemi digestivi , acidita' soprtattutto al mattino , il fatto e' la non risposta ai vari IPP e altri tanto che ho da tempo azzerato il tutto come consiglio medico specialista , solo dopo i pasti GERD OFF , vedremo con prossima gastro le condizioni cliniche ; ma come gia' scritto da Voi in precedenza non capisco perché magari un test riguardo atolleranze non e' stato preso in considerazione.

cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una nuova gastroscopia non serve..

Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE dott Cosentino,
da profano lo credo anche io , il fatto e' che fossimo arrivati ad una " soluzione " ed invece pure con i vari farmaci pochi risultati .
vedremo dopo egds gastroenterologo quali prospettive vi saranno.

saluti