Brillante steatosi e intestino

Salve Prof. Carrara sono un uomo di 33 anni peso 80 kg alto 1,77 cm soffro di fastidio e dolore fianco superiore dx e problemi di svuotamento e irregolarità intestinali. Dagli accertamenti i valori del sangue sono nella norma mentre l Ecografia addome completo è stato riscontrato una brillante steatosi del fegato Rx diretta addome Presenza di qualche livello idroaereo in emiaddome dx e regione mesogastrica ove si Associa scarsa toilette intestinale per ristagno di feci e gas.No evidenti falci d'aria libera sottodiaframmatica. no fumo non bevo alcolici l'alimentazione sufficiente bevo in alcuni casi poca acqua sono sedentario in seguito il lavoro che svolgo in base a quando descritto anche se poco cosa mi consiglia per migliorare la mia problematica e i fastidi che riscontro ora grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dai pochi dati che fornisce consiglierei di perdere qualche kg, iniziare attività fisica e curare la regolarità intestinale.
A distanza di più non si può dire a meno che non fornisca altre indicazioni.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia