Ho scoperto da quasi un anno di soffrire di gastrite, esofagite e quindi di conseguenza di malattia

Salve,sono una ragazza molto giovane. Ho scoperto da quasi un anno di soffrire di gastrite, esofagite e quindi di conseguenza di malattia da reflusso gastroesofageo.
Il mio medico ,dopo una gastroscopia effettuata in pronto soccorso, mi ha fatyo assumere Ranitidina,Aroé e Cantabilin per la digestione.
I sintomi come : bruciore al petto,bruciore retrosternale ecc tendono a scomparire dopo una settimana all'assunzione dei farmaci. Premetto che il medico mi ha detto di alternare ,mi ha detto di prendere per due i medicinali, e poi per due mesi smetterli e così via.. Pgni volta che sospendo i medicinali i sintomi sembrano quasi peggiorare rispetto alel volte precedenti. Sto seguendo comunque un'alimentazione corretta rispetto a prima.Gli episodi di rigurgito capitano almeno 3 volte al giorno,se non di più, e la maggiorparte delle volte arrivano fino in gola o addirittura in bocca. Un paio di mesi fa ho avuto un brutto episodio di laringospasma. Naturalmente il fatto mi ha allarmato parecchio e essendo appunto molto giovane non voglio vivere nella costante paura che possa riaccadere. C'é qualcosa di più che io possa fare? Dovrei ricorrere alla chirurgia? Attendo risposta? Perfavore. GRAZIE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i sintomi tipici del reflusso e, per il momento, ha necessità di una terapia per lungo periodo. Deve essere seguita però da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Devo continuare quindi con i medicinali che sto assumendo o dovrei modificarli?
Sono seguita da gastroenterologo, mi ha fatto cambiare un paio di volte medicinali ma non si è visto margine di miglioramento.
Grazie.