Dolore pancia

Da un po di tempo sento un dolore alla pancia, in basso a destra ad altezza ombelico.
Mi capita di andare di corpo con feci normali all'inizio e poi dover stare sul gabinetto piu' tempo perche' le feci diventano piu' molli e piu' odorose.
Sono una persona ipocondriaca e ansiosa. Prima di fare un viaggio, di fare una visita medica vado di corpo anche 2-3 volte con feci molto molli. Tutta la mia ansia si ripercuote sull'intestino.
Ho notato anche quando mi pulisco una piccola quantita' di muco.
Anche nel 2016 avevo chiesto un consulto per lo stesso problema che poi era sparito cosi' come mi era venuto.
Ho fatto una colonscopia 10 anni fa che era risultata negativa ma avevano trovato solo emorroidi.
Un mese fa ho fatto una visita proctologica e il dottore ha trovato solo emorroidi.
Sono molto preoccupato, ogni minuto mi premo la pancia per sentire qualcosa.
Noto facendo il martello sulla pancia che nella parte destra dove fa male rimbomba di piu 'mentre nella parte sinistra non fa rumore.
Il proctologo mi aveva parlato di colon irritabile.
O potrebbe essere un tumore???
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Curi la sua ansia e faccia una visita gastroenterologica di controllo (io via web non posso visitarla) per conferma della mia ipotesi a distanza.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. volevo solo chiederle una cosa per capire dove sbaglio. mi sono alzato alle 07.00 un bicchiere di acqua tiepida e un kiwi. alle 08.00 sentivo lo stimolo leggero e sono andato in bagno. dopo una prima evacuazione lo stimolo è sparito ma ho dovuto aspettare 10 minuti per avere un altro stimolo. poi era tardi e sono dovuto andare al lavoro ma mi è rimasto mal di pancia che appena sveglio non avevo. sbaglio qualcosa io?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tipico dell'intestino irritabile.