Spasmomen somatico 40 chiarimento assunzione

Buonasera,
Chiedo gentilmente se lo Spasmomen somatico, che mi è stato prescritto per sindrome colon irritabile, posso assumerlo con la tisana triturando la compressa e sciogliendola nella tazza. Chiedo questa informazione perché sono compresse rivestite e non so se tale rivestimento serve a protezione dello stomaco o altro.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
di norma le compresse rivestite non sono frantumabili.
Una delle componenti del farmaco, l'otilonio bromuro, non è disponibile in formulazioni diverse dalle cp, ma altri antispastici sono disponibili in gocce; per quel che riguarda l'altra componente farmacologica, diazepam, è disponibile in gocce.
Se la difficoltà di assumere due farmaci separati è inferiore alla difficoltà di deglutire la compressa, può chiedere al suo medico di modificare la prescrizione in maniera che le risulti più confortevole.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta.