Digestione lenta e tachicardia

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da un paio di mesi non riesco più a digerire.
Mi spiego meglio, ogni volta che consumo i pasti la mia digestione è molto lenta, qualche volta mi capita anche di rigurgitare.
Faccio una dieta sana, sento ogni volta questa sensazione di pesantezza accompagnata da una forte tachicardia.
Come potrei curare questo problema? Sono abbastanza preoccupata, non riesco a digerire proprio nessun pasto.
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tachicardia è legata alla distensione gastrica. Dovrà valutare con il gastroenterologo le cause del meteorismo intestinale (intolleranze alimentari ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)