Ho fatto la gastroscopia e il medico mi ha detto che andava tutto bene tranne che per il cardias

Salve a tutti,Premesso che ho sempre sofferto fin da piccolo di bruciore di stomaco negli ultimi anni la situazione è degenerata tant'è che
ho fatto la gastroscopia e il medico mi ha detto che andava tutto bene tranne che per il cardias beante su malposizione cardio tuberositaria.
Da cio' dicono i medici dipende questa forte acidita' dopo i pasti. Esiste una cura definitiva? perche' al momento l'unica cura consigliatami è gaviscon advance dopo i pasti e all'occorenza se ho forte bruciori lucen. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
la condizione anatomica descritta purtroppo facilita il reflusso gastroesofageo e non è modificabile farmacologicamente in senso definitivo.
Si può tuttavia attenuare, fino a migliorare del tutto, il reflusso esofageo e la sintomatologia che da esso deriva applicando - insieme con la terapia farmacologica propostale - alcune modificazioni comportamentali.
Per una descrizione più accurata, le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.