Evacuazione incompleta

Salve sono una ragazza di 29 anni e da un po’ di tempo mi capitano settimane in cui vado in bagno regolarmente senza alcun fastidio la mattina e anche dopo pranzo,e poi altre settimane in cui ho pesantezza evacuazione incompleta mi capita di avere lo stimolo costante per tutto il giorno pur avendo defecato. Mi rendo conto di essere una persona ansiosa e nn sono mai tranquilla però non ho mai avuto problemi di stitichezza o altro. Potete aiutarmi?di che cosa soffro?grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera potrebbe essere anche solo un problema di ansia ma esegua comunque una visita gastroenterologica.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per avermi risposto,io ho letto di colon irritabile potrebbe essere ?o qualcosa di più grave ?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere
[#4]
dopo
Utente
Dai miei sintomi lei cosa è più propenso a cedere?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
colon irritabile
[#6]
dopo
Utente
Dottore il fatto è che alterno Giorni in cui sto bene e giorni in cui faccio tanta aria,vado in bagno ma mi alzo con la sensazione di non aver terminato e durante la gioenata mi resta lo stimolo alcune volte riesco a liberarmi andando nuovamente in bagno altre volte invece pur sforzandomi non ci riesco. Questa situazione mi fa sentire male perché mi deprimo e sono molto preoccupata.
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
scusi cara ma perché non esegue una visita e si toglie ogni dubbio?
potremmo parlare all'infinito delle cause...
[#8]
dopo
Utente
Perché leggendo da internet ho visto che i miei sintomi possono essere legati anche q cause molto gravi e ho paura
[#9]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la paura si supera affrontandola non fuggendo...
[#10]
dopo
Utente
Lo
So ma speravo in un primo consulto in line
[#11]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
.... rimaniamo ad un colon irritabile