Domanda

Buongiorno,
Volevo chiedere una informazione:
Come ho riportato in altri post nel 2015 mi è stata riscontrata una neoplasia mesenchimale rettale (10x7 mm).In prima ipotesi Leiomioma. Per avere la certezza mi è stato detto che si deve asportare, ho molta paura perche essendo situato a 3-4 cm dalla LAC leggendo su internet mi sembra di capire che si corrono grossi rischi. Non ci sono altre metodiche oltre all intervento tradizionale? Mi potete indicare cortesemente qualche centro specializzato.
Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che un buon chirurgo proctologico sia in grado di valutarla nel modo corretto cercando di arrivare ad una diagnosi di natura prima della chirurgia (Ecoendoscopia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Professore,
Ma in caso di chirurgia tradizionale perché credo che altro non si possa fare si corrono rischi? (Stomia definitiva?)
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Professore,
Ma in caso di chirurgia tradizionale perché credo che altro non si possa fare si corrono rischi? (Stomia definitiva?)
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Professore,
Ma in caso di chirurgia tradizionale perché credo che altro non si possa fare si corrono rischi? (Stomia definitiva?)
Grazie..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di questo ne deve parlare con il chirurgo che la sottoporrà all'intervento.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie
Chiedevo solo un vostro parere in merito se il tipo di intervento al di la di chi lo esegue o dove si esegue comporta questo rischio ma ho capito che non riceverò una vostra risposta in merito.
Grazie comunque
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la patologia è benigna non si corrono rischi di storia definitiva.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille
Buona giornata
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Professore ni scusi una ultimissima domana: con l Ecoendoscopia si può fare anche la biopsia per vedere la natura della lesione?
Grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente..
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie di tutto