Nausea, mal di stomaco e mal di pancia, dolori intestinali

Salve ho già inviato alcune domande nei giorni scorsi. È da 2-3 settimane che non riesco a recuperare i.miei equilibri intestinali, i primi 10 giorni alternavo.stipsi e diarrea,con anche molto meteorismo, poi ho iniziato una cura con pre e probiotici, e in più ho assunto delle volte fibre per andare in bagno, ora diarrea non ne ho più, e con la stipsi va un Po meglio, l'unica cosa è che alterno giorni.dove sto bene e altri dove dalla mattina alla sera sono.con i mal di pancia, nausea, mal di stomaco, premetto che il.mio medico di famiglia mi ha già visitato toccandomi l'addome ,e ha detto che si tratta di un infiammazione intestinale, io però continuo a sentire spesso un malessere generale, mi sento spesso stanco, poi ho dolori alla schiena nella zona lombare,alterno volte in cui non ho molta fame, e delle volte in cui mangierei tanto. È normale che ci vuole così tanto tempo per recuperare gli equilibri intestinali? Cosa posso ancora fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe essere instaurata una disbiosi intestinale o qualche intolleranza alimentare (lattosio, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare comunque tranquillo lei crede che sia normale che ci voglia così tanto per recuperare i.miei equilibri, consideri che sono anche molto emotivo e assimilo sempre lo stress con problemi fisici.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia non fa che peggiorare il tutto...