disturbi gastrointestinali da un mese

Buonasera,da un mese ormai soffro perennemente di mal di stomaco con dolore che si irradia dietro la schiena,brividi di freddo dopo i pasti e calo della temperatura a 35,5 gradi durante la digestione e flatulenza continua e feci gialle con pezzi di cibo,a cui si alternano giorni di stitichezza.Prima di questi disturbi ho avuto forti dolori al centro del petto per una settimana per cui il medico ha ordinato lucen da 40 mg e fermenti lattici,ed ora col dolore al petto va meglio,ma tutti gli altri sintomi rimangono.Ho fatto ecg ed è risultato negativo,analisi del sangue perfette tranne un lieve aumento della proteina c reattiva. Clostridium difficile negativo, antigene gdh negativo e ricerca tossina a b negativo.Il dottore ha escluso per ora la gastroscopia ed ordinato un ecografia dell addome superiore.cosa potrebbe essere?sono veramente abbattuta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere sintomi legati alla colecisti. Ecco per cui serve l'ecografia addominale. Eseguirei comunque anche la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ho effettuato l'eco addome completo,non è risultato nulla alla colecisti ma un agioma al fegato da 8mm,può in qualche modo essere la causa dei miei disturbi?.Può dirmi anche se eventualmente il reflusso causa anche dolore al seno?mi ero dimenticata di dirlo nel primo post,anche per il seno ho fatto l'ecografia ma è tutto nella norma.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso, mentre l'angioma non da alcuna sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Cosentino, intanto La ringrazio per la sua tempestività nella risposta.Purtroppo sto ancora male,mangio pochissimo,infatti ho perso 6 chili in venti giorni.Le elenco i sintomi più fastidiosi e le medicine che sto prendendo:
Stanchezza,mal di schiena,dolore allo sterno e dolore ora ad entrambi i seni come se il dolore avesse"camminato"da un seno all'altro,cattiva digestione anche se mangio pochissimo ed in bianco,feci chiare,meteorismo,prurito inspiegabile in varie parti del corpo.Sto assumendo lucen da 20 mg(il gastroenterologo me l ha diminuito da 40 mg a 20mg),GEFFER,ananase prescritto dalla senologa senza risultato a quanto pare visto che il dolore è aumentato arrivando anche all'altro seno.Non so più cosa pensare,il tutto influisce in maniera pesante sul mio stato psicologico,non permettendomi di svolgere le mie quotidiane attività e mettendomi paure sul mio stato di salute generale.Ho sviluppato anche credo ipocondria.Non sto più vivendo una vita normale da un mese.Cosa altro posso fare?Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi del genere farebbero pensare ad un'ntolleranza al glutine (celiaca o non), ma non è possibile venirne a campo via web.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore nel corso degli accertamenti è venuto fuori un fibroma all'utero e una massa non identificata all'ovaio,entrambe da operare perchè grandi.Sto aspettando di fare la risonanza magnetica col contrasto per avere la situazione completa.Nel frattempo ho fatto nuovamente le analisi compresi i marker tumorali ca125 e h44 entrambi nella norma.So che la ginecologia non è il suo campo, ma mi chiedevo se i problemi gastrici possano in qualche modo essere collegati alla presenza del fibroma e di questa massa.La ringrazio per la disponibilità e le sue risposte,cordialmente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74