Sospette coliche

Buonasera da 3 o 4 giorni ho dolori alla schiena zona reni meteroismo fitte basso ventre e fianchi sporadici ieri sono stata dal medico che sospetta colica intestinale mi ha dato buscopan ma non mi passano i dolori ieri poi ho iniziato con bruciori alle parti intime e fastidi come quasi un indolensimento e doloretti ho preso ieri sera il monuril e stasera dovrei prendere l'altra bustina della scatola ma nonostante l'abbia presa ieri non mi è passato stamattina ho preso il vls3 e il meteroismo si è attenuato e anche i dolori al fianco e possibile che oltre alla colica mi sia comparsa la cistite premetto che non ho mai sofferto di nessuna delle due e non so' come comportarmi avrei bisogno di un consulto grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta un disturbo aspecifico non facilmente inquadrabile. Di base c'è un meteorismo che può essere legato a diversi fattori: forma virale intestinale, intolleranze, ecc. Ok per i probiotici ed attenderei senza allarmarmi.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina ho assunto i fermenti lattici e ho preso un antidolorifico perché mi persistono i dolori alla schiena a pranzo ho mangiato del riso in bianco e sono dovuta correre in bagno per una scarica di diarrea ho sempre la sensazione di dover andare a fare la pipi' e rumori strani alla pancia cosa potrebbe essere tutto ciò grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente nulla di grave, ma non è possibile fare diagnosi via web.