Cardias beante digestione ansia

SAlve ho il cardias beante.. il dottore dice che i miei problemi di dispepsia gonfiore e dispnea sono dovuti all'ansia perchè dagli esami e dalle visite è tutto abbastanza normale...
i sintomi cambiano ..
Da circa una settimana, a pranzo se mangio aumenta la nausea e non riesco a mangiare molto infatti oggi ho avuto un pò di dolore e bruciore...
A cena ho mangiato ma avevo subito la dispnea, mi manca il respiro e questo mi ha fatto venire i sintomi dell'ansia e tachicardia... come se il mio corpo andasse sotto stress.. voglio togliere sto problema che non digerisco bene tutto e mi sento mancare i lrespiro e mi gonfio...
cosa posso fare ? Non ce la faccio piu ..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cause posso essere realmente legate ad uno stato ansiogeno, ma bisognerebbe escludere eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine) che possono essere alla base del meteorismo/gonfiore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
SAlve dottore non ho intolleranze alimentari.
Io sento che il mio stomaco cerca di farmi venire gli stimoli per digerire e questo succede con qualsiasi cibo o bevanda..
Dopo essere riuscito a far venire lo stimolo digerisco almeno 2 volte, poi succede che lo stimolo vuole salire ancora per farmi digerire ma le contrazioni non sono abbastanza efficaci e va via quello stimolo e da li comincia a formarsi l'aria...
Durante il giorno se provo a bere o mangiare qualcosa succede la stessa cosa di prima... digerisce quello che ho appena ingerito... ma rimane ancora la roba di prima da digerire e dopo anche quella nuova .. questo si sviluppa in dispnea ...
Ho elaborato una teoria e volevo sapere cosa ne pensa lei ...
La mancanza di serotonina non di avere gli stimoli necessari per digerire tutto...
E si riempie di aria un pò come fa una macchina quando ha problemi di surriscaldamento..
La pressione aumenta ed il cardias si apre con gli acidi che sono ancora li per poter digerire...
Per evitare che i succhi escano il cervello diminuisce la respirazione per evitare che la pressione aumenta...
Dato che domperidone e pantoprazolo sono inefficaci pensavo a ciò unica causa principale ..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Teoria del tutto personale ....Credo che abbia necessità di un buon gastroenterologo, ma non via web, che possa gestire la sua problematica.