Giramenti di testa e palpitazioni cuore e vene del collo eruttazioni

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo perché sono ormai 10 mesi che ho strani sintomi ai quali purtroppo non ho trovato alcun rimedio nonostante gli esami da me effettuati.
Vi riporto di seguito quanto mi sta succedendo:
Ho frequenti giramenti di testa faccio un lavoro che mi porta a restare davanti al computer più di 10 ore al giorno, inoltre ho frequenti eruttazioni che mi hanno portato ad effettuare una gastroscopia nel mese di novembre 2017 che come referto riporta: ernia iatale, esofagite e lieve gastrite ed ho effettuato una cura di 1 mese con Ranidil sera e Riopan 3 volte al giorno, senza grossi risultati.
Ho anche effettuato visita neurologica negativa ed anche RM cervello e tronco encefalico anch'essa negativa.
In data odierna ho effettuato RX cervicale.
Ultimamente i sintomi si stanno facendo sempre più insopportabili per me in quanto 1) non vedo alcun miglioramento 2) si sono anche aggiunti batti del cuore accelerati (di solito a riposo 70 quando quanto sento il cuore battere dentro di me passano ad 80/90) e sento come una morsa al collo e anche le vene del collo battere in contemporanea al cuore.
A febbraio 2017 ho fatto analisi del sangue con atiroide e catecolamine nelle urine visto che durante la notte per due volte avevo avuto questo aumento dei battiti e sono risultati negativi o meglio senza crocette.
Secondo il mio medico di base è tutta una questione di stress ed ho iniziato un trattamento psicologico con Zoloft che prendo da una 10 di giorni.
Ho anche prenotato una visita cardiologica per il 10/03/2018.
Il mio dubbio è il seguente è possibile che lo stomaco possa dare tutti questi problemi?
Oppure è possibile che la cervicale ed una cattiva postura possa dare frequenti giramenti per così tanto tempo (10 mesi).
Quali ulteriori accertamenti potrei effetture
In ultimo ma non meno importante purtroppo sono un fumatore e faccio una vita sedentaria (questo sicuramente influisce).
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quanto riguarda i sintomi "cardiaci" potrebbero essere frutto della sua ernia iatale.
Faccia una vera terapia con inibitori della pompa protonica e procinetici.
Inizi a ridurre il fumo e a fare movimento.
Ovviamente anche una dieta leggera.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il celere riscontro. Sicuramente cercherò di modificare il mio stile di vita limitando/eliminando il fumo e mangiando meglio.
Dal punto di vista cura da effettuare é sufficiente rivolgermi al medico di base oppure sarebbe più opportuno intraprendere un percorso con uno specialista in gastroenterologia?
Ultima cosa vi può essere un nesso fra ernia iatale e giramenti di testa oppure sono sintomi scollegati? Le chiedo questo perché quando ho questi giramenti spesso ho in contemporanea forti eruttazioni che una volta espulsa l'aria mi fanno stare leggermente meglio.
Aggiungo anche che durante la gastroscopia è stato effettuato un prelievo per elicobacter risultato negativo.
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Penso sia meglio un gastroenterologo.
Non c'è nesso tra ernia iatale e capogiri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore seguirò i suoi consigli.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!