Le 3 compressine dentro o deglutire l intera capsula anche se la capsula dal materiale sembra

Buonasera visto che ho la colecisti ipotonica mi e stato prescritto il cantabilin e deursil 225mg adesso mi stavo chiedendo il deursil 225mg va aperta la capsula e prendere le 3 compressine dentro o deglutire l intera capsula anche se la capsula dal materiale sembra plastica non farà male prenderla cosi mi affido a voi, un altra cosa visto che la pasta normale di semola mi provoca diarrea anche se non ho nessuna intolleranza verso di essa sto mangiando da 1 anno pasta senza glutine al mais e riso e mi chiedevo se il mais infiammi o rallenta di piu la colecisti ipotonica che ho e se è consigliabile continuarla a mangiarla o dovrei eliminarla e sostituirla con il riso aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La capsula va presa intera ed il mais non infiamma la colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposte datemi un ultima cosa visto che il cantabilin gia lo prendevo prima perché sono gia un paio d anni che ho questa colecisti che non svuota come dovrebbe adesso mi hanno aumentato la dose di cantabilin da 2 compresse a 4 compresse visto che con 2 non si ottiene piu lo svuotamento come prima non si puo ricorrere alla asportazione della colecisti o se c'è qualche altro medicinale o integratore che aiuti la colecisti a svuotarsi perché ormai ogni cosa che mangio faccio fatica a digerire e non so piu cosa fare ah la colecisti ipotonica c'è lo da 5 anni solo adesso mi hanno aggiunto il deursil 225mg e raddoppiato il cantabilin spero di non approfittare della vostra disponibilità e la saluto e le auguro buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma siamo certi che il suo problema sia la colecisti ? Indagherei con il gastroenterologo su altre cause; ipotonia gastrica, intolleranze alimentari, ecc.
[#4]
dopo
Utente
Test tutti fatti oltre la colecisti ho un cardias incontinente e piccola ernia iatale da scivolamento che non mi hanno mai causato problemi prendo solo levopraid 25mg per queste 2 cose ma la colecisti e quella che mi ha dato sempre problemi la prova sta nel fatto che se prendo 4 cantabilin si svuota se non li prendo si blocca tutto e non digerisco allora il gastroenterologo mi ha fatto una carta per il ricovero e per asportazione della colecisti però sono già stato da 2 chirurghi che hanno detto no adesso mi chiedo mica posso stare per tutta la vita a prendere il cantabilin e deursil non c'è un integratore naturale che faccia ritornare la colecisti alla stato originale o che la aiuta a svuotarsi perche non so più cosa fare ogni giorno dopo aver mangiato devo sentirmi male solo per il fatto di non togliere un organo che niente non serve comunque questo è tutto ci tenevo che lo sapesse arrivederci e grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo e se è così non posso esserle di aiuto.

Auguroni.