Pirosi

Gentili dottori vorrei elencarvi i miei problemi. Sono un uomo di 45 anni ex fumatore. I miei problemi sono iniziati a inizio dicembre con bruciore alla bocca dello stomaco e bruciore anche zona esofago che non passava. Mi sono recato da un gastrointerologo che dopo avermi visitato mi ha prescritto esomeprazolo 20 mg 2 volte al giorno per 30 giorni più gaviscol dopo i pasti,essendo secondo lui una gastrite. Il trattamento inizialmente sembrava funzionare ma poi i sintomi sono tornati con anche borbottio di stomaco. Premetto che in questo periodo non ho avuto ne nausea ne vomito e ho sempre avuto appetito. Dietro consiglio del mio medico di basa ho prenotato una gastroscopia che farò a fine mese. Sono molto preoccupato avendo paura di avere un tumore. Cosa potrebbe essere secondo voi? Anticipamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi. Sono sintomi di reflusso/gastrite e la terapia è appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta dottore. Scusi se la disturbo nuovamente ma se la terapia è giusta come mai dopo 40 giorni i sintomi persistono?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco potrebbe anche non funzionare per cui, se continuano i disturbi, potrebbe sarà utile eseguire la titolazione della gastrinemia (sotto terapia).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottore . Buona giornata