Gastropatia congestizia e ernia iatale

Buongiorno in seguito ad episodi di reflusso e acidita questa mattina ho eseguito una gastroscopia,questo e il referto:
Esofago ben canalizzato e mucosa di aspetto normale.
Cardias risalito e lago mucoso limpido.
La muccosa gastrica appare diffusamente congesta con aspetto finemente nodulare al corpo e al fondo e marezzato in antro.
Piloro pervio
Normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale.
Si effettua biopsia in antro per test rapido ureasi per ricerca h.pylor

Diagnosi
Ernia iatale da scivolamento
Gastropatia congestizia
Test rapido ureasi positivo

Terapia
Terarapia eradicantecon pantroc 40 mg
Zimox 1 gr
Macladin 500 mg

La gastropatia congestizia e pericolosa?
Dovrei fare altri accertamenti?
Vi ringrazio tantissimo per il servizio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo gastrite da helicobacter.
Deve solo fare la terapia ed eseguire urea breath test dopo due mesi dal termine terapia per verificate l' eradicazione dell'H.P.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore per la sua celere risposta,le auguro una bella giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Altrettanto!
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per il continuo disturbo,ho iniziato da subito la cura con antibiotico e purtroppo gia questa sera dopo la seconda somministrazione ho avuto un forte attacco di diarrea...
Posso assumere l'immodium durante la terapia se dovesse ripresentarsi?
Grazie e scusi se la sto ridisturbando
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, insieme a fermenti lattici.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,ancora una volta grazie per la sua disponibilita`