Colon infiammato

Salve, volevo fare una domanda, ho un dolore nella parte bassa dell addome che va e viene, volevo sapere che esami si potrebbe fare per controllare l'intestino, visto che ho eseguito 3 ecografie dell'addome per altri motivi, ma mi hanno detto che non serve per l'intestino, e non vorrei fare una colonscopia visto che ho solo 19 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha alcuna necessità di colonscopia, ma solo di una visita medica. È molto probabile che i disturbi siano legati a meteorismo intestinale.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore volevo fare una domanda, è un periodo bruttissimo della mia vita causa grande ipocondria, depressione e ansia. Ogni mattina mi sveglio con una sensazione di avere un mattone sullo stomaco, volevo chiedergli da cosa può essere douvuto. Perché è una sensazione che mi provoca un malessere generale e un po' di giramenti di testa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ipocondria, depressione ed ansia possono essere alla base del disturbo.

Cordialmente