Feci con macchie

Gentile dottore, voreei chiedergli un parere. Da qualche giorno sento a volte delle fitte allo stomaco, addome gonfio, pancia piena di aria. Ultimamente l'addome gonfio e l'aria le sento migliorate, ma sento ogni tanto fatica ad andare in bagno, anche se ci vado abbastanza regolarmente. Le feci sono formate e abbastanza compatte ma ogni tanto noto macchie scure sulla superficie e a volte proprio muco che mi pare rosso. Devo preoccuparmi? Cosa può essere, sangue?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato, non si allarmi:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/610791-feci-con-macchie-scure.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)