Intestino irritabile e argilla verde ventilata

Buonasera volevo cortesemente sapere se c'è qualche controindicazione nell'utilizzo del l'argilla verde ventilata (polvere sciolta in un bicchiere di acqua al mattino) per cercare di compattare le feci in presenza di intestino irritabile. Se non ci sono controindicazioni si può utilizzare anche per un tempo prolungato (2-3 mesi)?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna controindicazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott la ringrazio per la pronta risposta! Quindi posso prenderla anche per un periodo prolungato senza problemi?avevo letto che la polvere di argilla verde ventilata contiene metalli!..sto trovando un po' di benefici nel senso che nn devo più correre in bagno per feci liquide che almeno si compattano un po'!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una volta ottenuti i benefici può provare ad interrompere.
[#4]
dopo
Utente
Dott la ringrazio ancora però, chiedo scusa se insisto, ma vorrei sapere se clinicamente ci sono delle controindicazioni nel suo utilizzo prolungato (2mesi) o meglio per essere più chiaro: fa male assumere un cucchiaino di polvere sciolto in acqua a prima mattina per circa 2-3 mesi?
La ringrazio ancora in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere....
[#6]
dopo
Utente
Dott ancora grazie....io per ora sto assumendo come le dicevo un cucchiaino sciolto in acqua la mattina perché sia l'erboristeria che leggendo su internet ho visto che dicevano sempre di assumerlo al mattino, ma visto che i miei problemi 99 su 100 sono al mattino appena sveglio nn è meglio assumerlo la sera prima di dormire?
Attendo una sua risposta grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere anche prima di dormire.