Diarrea con sangue e muco

Buongiorno dottori

Vi scrivo perché sono molto preoccupato circa due settimane fa mi è capitato di dover correre in bagno e ho emesso feci diarroiche con sangue e muco all interno successivamente anche vomito in quanto conseguenza della pizza non digerita a mio parere la sera prima
Dopo quel giorno di nuovo tutto nella norma il vado in bagno in maniera irregolare da anni ormai in quanto mi hanno diagnosticato una colite. Ieri però si é ripresentato il problema a distanza di sole 2 settimane dalla ultima volta quindi crampi è sangue misto a muco il sangue di un colore leggermente più scuro di un pomodoro.
Mi è già capitato altre 4 volte negli ultimi due anni ma il gastroenterologo mi ha fatto fare una serie di esami gli ultimi l anno scorso Con esami del sangue a posto sangue occulto negativo solo l esame delle feci che rileva lo stato di infiammazione del intestino sballato era a 99 anziché 50

Io ora sono al quanto preoccupato in quanto due volte in due settimane mi sembra troppo voi cosa ne pensate io ho molta paura di avere un tumore.. Mi sento spesso stanco ma credo sia dovuto al lavoro ma continuo a mangiare ho perso peso ma sempre causa lavoro cred

Spero non sia un tumore

Vi ringrazio

Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma certamente una colite. Ovviamente serve almeno una rettoscopia per valutare il tipo di colite...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per l aiuto

Cosa intende per tipo di colite secondo lei può essere qualcosa di grave?

Sulla alimentazione cosa consiglia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e non ci sono indicazioni particolari per l'alimentazione.