Come mai alcune flatulenze

Salve dottori,
Come da titolo, cosa causa questo spiacevole inconveniente? C'è un modo per evitarlo?
Molto spesso mi capita e quasi sempre dopo ho evacuazione di feci molli/poco formate di colore marrone chiaro. Molto spesso il tutto finisce lì.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le flatulenze sono conseguenti e vicine all'evacuazione tutyo rientra nella normalità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Ho notato che il titolo è stato privato di una parte, chiedevo perché alcune flatulenze avessero un olezzo simile a quello delle uova rancide.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ciò è legato solitamente all'alimentazione (proteine, grassi) o disbiosi intestinale.