Ulcera gastrica

Buona sera ho 46anni,a novembre da gastroscopia di novembre risultò gastrite cronica lieve con minimi segni di attività ed iperplasia foveolare.gastrite mucosa gastrica con edema e stravasi ematici in lamina propria e focali modificazioni regressive dell epitelio.hp neg.cardias incontinente.linea z risalita di 2 cm sul cardias.scivolamento delle pliche gastriche sottocardiali attraverso lo hiatus.al passaggio corpo antro lungo la grande curva ulcera 15mm coperta da ematina .mucosa antrale presenta altre erosioni lineari e tracce di ematina sparsa.fatti subito due mesi con lucen sa 40due pastiglie al giorno.il 16 gennaio ripetuto gastro ulcera non c e più,cardias continente,linea z regolare,mucosa plastica e integra all antro che al corpo fondo .si escludono lesioni sottocardiali.piloro plastico duodeno e bulbo prossimale indenni.in attesa esito biopsie.il medico che mi ha fatto esame mi aveva detto che vedeva uno stomaco"bello".siccome mi è tornato mal di stomaco tipo mi tagliassero in orizzontale tra ombelico e buca stomaco (stanotte mi son svegliata dai dolori attorno ombelico)quando.ho rifatto gastro il mio medico mi aveva detto di non sospendere il lucen perché terapia per ulcera....questo può aver falsato esame e magari esserci problemi piu gravi e mascherati da lucen?poi ci può stare differenza esito su cardias,linea z e piloro....prima pervio ora plastico?io dovrò prendere gastroprotettore a vita visto che in 20giorni che ho sospeso già mi è tornato mal di stomaco?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquilli, tutto nella norma e continui con il gastroprotettore se persiste la sintomatologia. L'impiego del farmaco non ha mascherato brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,può bastare pariet da 20 oppure è più indicato lucen da ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono differenze.....