Feci nere e buco di stomaco

Bungiorno dottori ,volevo chiedervi un parere su dei fatti che mi sono accaduti nei scorsi giorni , circa 3 giorni fa ho iniziato ad avvertire un improvviso buco di stomaco ( premetto che soffro di reflusso gastro esofageo dalla nascita e da bambino vomitavo tutti i giorni dopo cena ) il fatto strano è che questo buco di stomaco si verifica a soli 30 minuti dopo aver mangiato un pasto consistente .
Inoltre circa due giorni fa a seguiti di uno starnuto ho avvertito una fortissima fitta allo stomaco , dolorosissima , come se mi avessero infilzato allo stomaco con qualcosa di appuntito e negli ultimi due giorni le mie feci sono nere , non presentano odori disgustosi e non sono molli , pero sono nere come l asfalto .
Effettuo ogni circa 6 mesi analisi del sangue , le ultime a dicembre che sono sempre perfette nonostante cio ho sempre una senzazione di offuscamento mentale e stanchezza cronica che mi portano a dormire anche 16 ore al giorno e presento una spessa patina sulla lingua che ad ogni tampone risulta positiva alla candida e nonostante le molteplici cure con antimicotici fatte non passa mai .
Da cosa dipendono le mie feci ?
Il colore delle feci potrebbe essere stato alterato da delle proteine in polvere che assumo (da circa 20 giorni e che non mi hanno mai dato questo problema) che contengono coloranti a base di barbabietola?
Quali accertamenti potrei fare per indagare la mia stanchezza cronica e la mia lingua bianca?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il colore delle feci dipende dalla presenza di sangue potrebbe avere un'ulcera e la stanchezza dipendere dall'anemia.Consideri un esame delle feci ed eventualmente una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta , volevo chiederle un altra cosa , il buco di stomaco che si presenta circa 1 ora dopo un pasto , come se non avessi mangiato niente da cosa puo dipendere?
Posso stare tranquillo che non sia nulla di grave ? È meglio fare accertamenti ?
Potrebbe dipendere da qualcosa di serio ?