Valori sballati alanina amino t. (alt)

Buongiorno Dottori,
Vorrei porvi una domanda , ho 32 anni sono alto 1.70 circa e peso 72 kg , non faccio sport ma a lavoro mi muovo davvero tanto e di conseguenza mangio parecchio durante i pasti , la mia azienda ad ottobre 2017 mi ha sottoposto ad un controllo periodico obbligatorio facendomi anche gli esami del sangue , il valore dell’ ALANINA AMINO (ALT) era 28 , nell’anno nuovo quindi a gennaio 2018 non sapendo che avrei fatto di nuovo questo controllo a sorpresa mi hanno di nuovo fatto un prelievo del sangue , quella mattina avevo fatto colazione e nei giorni precedenti avevo preso grosse quantità di Ribes Nigrum (goccie) medicinale omeopatico che uso per alleviare la dermatite , i risultati dell’ALANINA AMINO ALT sono a 50 , il valore massimo sarebbe 40 , cosa può essere secondo voi un aumento così improvviso ? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo frutto della alimentazione abbondante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dottore , quindi i valori sono nella norma ? Mi preoccupa solo perché di colpo si è alzata da 28 a 50 , non è quindi il caso di ripetere degli esami ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è nella norma (50 è > 40).
Deve fare 3 mesi di dieta e ripetere il prelievo.
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie