Mrge con segni endoscopici di gerd

mrge dal 2000, da allora avviato ppi long-term:
ultimo egds( 2015)ernia jatale, gastrite papulo-erosiva, focolaio di metaplasia intestinale.Aspetti iperplastico-rigenerativi.
nel 2017 PH impedenzio dopo sospensione PPI per un mese:reflusso prevalentemente acido patologico (75%)
manometria:ipotonoia della SES.
Da giugno 2017 , ovvero 10 mesi, il farmaco non mi tutela più: Andata da Gastroenterologo che in questi mesi mi ha fatto cambiare tipologia di PPi e tra una verifica e l'altra io sono quì con bruciore alla gola costante, laringe sempre arrossata (diagnosticata da OTRL), una qualità della vita pessima senza sapere quale strada intraprendere.andata da altro gastroenterologo che mi ha consigliato di ricambiare molecola....mi sento un'esperimento, possibile che non ci siano delle strade
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito la titolazione della gastrinemia sotto terapia (prelievo di sangue) per valutare l'efficacia del farmaco ? Potrebbe essere resistente agli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione e per la risposta celere, ho richiesto l'esame al Cup della mia zona e mi hanno chiesto una precisazione che io non ho saputo dare:
gastrinemia oppure grastrinemia prelievi seriali ? grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrinemia.....