Sforzi di vomito quando rido o tossisco

salve dottori
mi spiego meglio quando scoppio a ridere subito dopo ho un attacco di tosse forte e con sforzi del vomito rischio seriamente di vomitare se non mi fermo
oppure quando tossisco forte mi viene da vomitare e devo controllarlo senno vomito
scusate se ho sbagliato sezione scrivo qui perche il mio dottore ha detto che non è niente ma io continuo ad avere questi sintomi cosa puo essere?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Evidentemente ha un'ernia iatale che facilita il vomito/reflusso nelle condizioni che favoriscono l'aumento della pressione addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)