Ho fatto l'esame helicobacter pylori e risulta assente

Buongiorno, da giorni soffro di crampi allo stomaco, i crampi li ho già avuti in precedenza da circa due anni ma duravano massimo un giorno, il dottore di base mi ha prescritto omeprazolo un compressa alla mattina e raxar 20 minuti prima dei pasti principali, però dopo cena soffro ancora di crampi tipo la sensazione che si ha dopo aver ricevuto un leggero pugno nello stomaco, siccome il medico di base in questi giorni non riceve vorrei chiedere se per alleviare il dolore posso prendere a bisogno il buscopan? Ho fatto l'esame helicobacter pylori e risulta assente, secondo il vostro parere è gastrite e che esame dovrei fare? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di gastrite è istologica per cui dovrebbe fare una gastroscopia.
Per la terapia può provare con un antispastico (sotto controllo medico).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, esito gastroscopia:

Modesta gastropatia eritematosa, incontinenza cardiale.

Referto istologico:
Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con iperplasia foveolare e muscolarizzazione del chorion.

Lembi di mucosa gastrica di tipo fundico privi di alterazioni strutturali di rilievo.

Ricerca Helicobacter pylori negativa.

Mi può dare una lettura?
Grazie
Distinti saluti
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho visto che ha postato questo stesso quesito come nuovo consulto!
Vuol vedere se 2 medici rispondono la stessa cosa?
Non è corretto!
Solo gastrite lieve!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
Mi scuso non sapevo potessi rispondere come replica e ho postato prima la domanda, poi mi sono accorto che potevo replicare alla sua risposta del 22/02/2018.
La ringrazio per la sua celere risposta.