Coliche e difficoltà a defecare

Buonasera dottori vorrei un vostro parere medico sto seguendo da circa due giorni una terapia antibiotica zetamicin 300 fiale per una infezione escherichia coli riscontrata nello sperma soffrendo già da prima e ora di dolori fianco e addome dx con difficoltà a svuotare completamente l'intestino e dal quel poco di feci pastose e maleodoranti che fuoriescono avverto sempre questo strano dolore e fastidio addome dx con stimolo di dover defecare dolore anale senza riuscirci come se ci fosse una ostruzione mi chiedevo se è possibile assumere fermenti o altro per poter ammorbidire le feci e liberare l'intestino in corso di terapia antibiotica grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente può assumere fermenti con inulina e emollienti delle feci (polietilenglicole).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Cosentino volevo aggiornarla ulteriormente o terminato la terapia antibiotica e a distanza di una settimana e in questi due giorni durante la giornata vado in bagno 2 o 3 volte stato iniziale le feci sono formate la seconda volta meno formate con perdite lieve sangue e in questo momento feci sempre frastagliate spezzettate con perdita di abbondande sangue commista al termine delle feci dolori addome dx fastidi e dolori anali con stimolo di dover defecare senza riuscirci e difficoltà a emettere aria e malessere da cosa può dipendere tale problematica consigli..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La perdita di sangue merita una visita specialistica, proctologica.